Come aprire un account pubblicitario su Google Ads: Guida con Passaggi

Come aprire un account pubblicitario su Google Ads: Guida con Passaggi 1

Aprire un account pubblicitario su Google Ads è fondamentale per promuovere il proprio business online (puoi scoprire qui tutti i vantaggi). Google Ads, infatti, è una piattaforma attraverso cui sarai in grado di creare annunci pubblicitari e raggiungere il tuo pubblico in target con annunci mirati. Nelle prossime righe, abbiamo deciso di guidarti nel processo di apertura di un account, attraverso l’aiuto di screenshot adeguati.

Cos’è Google Ads?

Google Ads è la piattaforma pubblicitario che Google mette a disposizione di imprese e professionisti per creare annunci e campagne di marketing e intercettare il proprio pubblico di riferimento. Nel complesso, si tratta di uno strumento potente attraverso cui è possibile aumentare il fatturato del proprio business attraverso delle campagne ad hoc. I vantaggi di Google Ads sono davvero numerosi e sfruttando le funzionalità della piattaforma sarai in grado di capire di cosa stiamo parlando.

Come creare un account su Google Ads?

Passo 1: Accedi a Google Ads

Per cominciare, visita il sito web di Google Ads e fai click su Inizia Ora. Se non hai già un account Google, dovrai creare uno. Adesso, non ti resta che seguire le istruzioni e compilare le informazioni richieste.

Come aprire un account pubblicitario su Google Ads: Guida con Passaggi 2

Passo 2: Accesso e creazione dell’account

Una volta effettuato l’accesso e creato il tuo account Google, sarai indirizzato ad una pagina di benvenuto di Google Ads. Adesso, dovrai inserire alcune informazioni riguardanti il tuo business: nome azienda, sito web
e valuta.

Come aprire un account pubblicitario su Google Ads: Guida con Passaggi 3

Passo 3: Accetta le condizioni di utilizzo

Dopo aver inserito le informazioni necessarie, dovrai accettare le condizioni d'uso di Google Ads. Assicurati di leggerle attentamente prima di procedere. Una volta accettate le condizioni, fai clic su "Invia".

Passo 4: Configurazione dell’account

Ora, è il momento di configurare il tuo account pubblicitario. Ad esempio, dovrai scegliere il tipo di campagna pubblicitaria che desideri attivare (Rete di ricerca, Rete Dispaly oppure Shopping) e definire alcune impostazioni di base come budget giornaliero e località geografica del tuo pubblico.

Passo 5: Creazione della prima campagna

Una volta che avrai configurato il tuo account, puoi creare la tua prima campagna pubblicitaria. Definsci, quindi, gli obiettivi della tua nuova campagna di marketing, il pubblico target che andrai ad intercettare e le parole chiave rilevanti che vuoi inserire. Puoi anche impostare elementi come budget e le date di inizio e fine di una campagna.

Come aprire un account pubblicitario su Google Ads: Guida con Passaggi 4

Conclusioni

Con questi passaggi, hai creato con successo un account pubblicitario su Google Ads e hai avviato la tua prima campagna pubblicitaria. Continua a monitorare e ottimizzare le tue campagne per ottenere i migliori risultati possibili nel promuovere il tuo business online. Buona pubblicità!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *